rotate-mobile
Cronaca Martignano

Sei incendi d'auto nella notte: tre in un solo comune

Notte d'intenso lavoro per vigili del fuoco e carabinieri. A Martignano le fiamme partite da una Lancia Y hanno avvolto altri veicoli. Ma non sarebbe doloso. Altri roghi in altri centri del leccese

Notte di lavoro intenso per vigili del fuoco e carabinieri, con interventi in tutta la provincia. Sei auto sono andate a fuoco in quattro episodi distinti, che si sono verificati in un arco temporale che va dall'1,30 alle prime luci dell'alba. Il caso più grosso, con danni ingenti si è riscontrato a Martignano, piccolo centro della Grecìa Salentina, nella centrale via Roma, di fronte al centro polivalente. Qui le fiamme, innescate da una Lancia Y vecchio modello di proprietà di una commerciante 28enne del posto, hanno avvolto nelle proprie spire altri due veicoli posteggiati nelle vicinanza, una di fianco all'altra: un'Opel Tigra ed una Fiat Uno. Secondo i vigili del fuoco del comando provinciale del Lecce, che dopo aver domato le fiamme, si sono occupati di procedere ai rilievi, non vi sono elementi che facciano propendere in modo inequivocabile per un evento di tipo doloso.

L'ipotesi più plausibile è quindi quella secondo la quale all'interno del primo mezzo si sarebbe sviluppato un cortocircuito dell'impianto elettrico. Le fiamme, partite dai qui, hanno poi finito per interessare accidentalmente gli altri veicoli parcheggiati nelle vicinanze. Altri tre incendi di auto, nella stessa notte, sono quindi avvenuti a Sannicola, Otranto e Casarano. Nel caso di Sannicola, il fatto s'è verificato in centro, nel cuore della notte. L'auto, un'Alfa 145, appartiene ad un 30enne gallipolino già noto alle forze dell'ordine. Ad Otranto è invece andata a fucoo la Bmw di un 27enne. A Casarano, infine, la Fiat Punto di proprietà di un assistente sociale del posto. Anche per questi episodi sono dovuti intervenire vigili del fuoco e carabinieri. Le cause di questi altri roghi sono in fase di accertamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei incendi d'auto nella notte: tre in un solo comune

LeccePrima è in caricamento