Oltre 1 chilo di cocaina, arrestato il fratello del boss del clan "Vernel"

L’operazione condotta dai carabinieri nelle ultime ore, a Melendugno. Nelle mani dei militari una notevole quantità di stupefacente

MELENDUGNO – Colpo grosso dei carabinieri della Sezione operativa di Lecce. Questa mattina, nel corso di un controllo mirato, hanno stretto le manette ai polsi di Antonio Leo, 40enne. Per inciso, era già sottoposto ai domiciliari, a Melendugno. E, l’aspetto più interessante della vicenda è che si tratti del fratello di Andrea Leo, quest’ultimo, in particolare, ritenuto a capo del clan “Vernel” della Scu, attivo nell’area di Vernole e dintorni.

In casa di Antonio Leo, i carabinieri hanno ritrovato 1 chilo e 20 grammi di cocaina, più altri 12,8 della stessa sostanza stupefacente, quest’ultima già suddivisa in dosi. La perquisizione s’è svolta in collaborazione dei militari della Sezione radiomobile e delle stazioni di Lecce Principale e Melendugno. I carabinieri hanno sequestrato anche due telefoni cellulari, che saranno scandagliati per verificare i contatti dell’uomo. Oltretutto, trattandosi di una perquisizione mirata, che quindi deriva da un’attività d’indagine, non si escludono in futuro ulteriori sviluppi.

LEO ANTONIO-2L’ultima operazione in cui era rimasto coinvolto Antonio Leo, risale al marzo del 2016. Fu arrestato nell’ambito di una più vasta inchiesta su un traffico internazionale di droga dei finanzieri del Gico, peraltro infiltratisi all’interno di un’organizzazione malavitosa piuttosto ramificata, tanto da unire le due sponde dell’Adriatico, quella salentina e l’altra, albanese.  Fu ribattezzata “Operazione Genesi” e nell’aprile del 2017 portò a undici condanne in abbreviato. Sette anni e otto mesi toccarono ad Antonio Leo. Il quale, ora, si ritrova nuovamente in carcere, invischiato in un altro lucroso affare di droga.  

Potrebbe interessarti

  • Un traguardo dopo l'altro: Lele dei Negramaro pronto alla 9 chilometri

  • Uova: quante ne possiamo mangiare e come cucinarle

  • Morso del ragno violino: sintomi, rimedi e cure

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

I più letti della settimana

  • Automobile si ribalta fuori strada, muore giovane madre di 33 anni

  • Torna il maltempo, allerta arancione: forti temporali attesi a partire da ovest

  • Violento nubifragio sferza il Salento. Strade allagate, centri in tilt

  • Frontale al rientro dal mare, donna di 38 anni grave in Rianimazione

  • Perde il controllo dell’auto e si ribalta: un 27enne in Rianimazione

  • Incendio nel parco di Punta Pizzo. Giallo sul ritrovamento di un cadavere

Torna su
LeccePrima è in caricamento