rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Andrano

Sfonda il finestrino e tenta di incendiare Ford Focus

L'attentato la notte scorsa a Castiglione di Andrano. L'auto di proprietà di una donna 51enne, ma l'obiettivo potrebbe essere il figlio, 19enne. Ritrovata sul posto una bottiglietta con liquido

ANDRANO - E' andata male, all'ignoto attentatore (ma forse potrebbe già avere un nome) che la notte scorsa ha cercato di mettere fuoco ad una Ford Focus. Il suo gesto è riuscito solo in minima parte. Il vetro sfondato, un sedile mezzo bruciacchiato, ma le fiamme si sono presto estinte e l'auto non ha subito danni particolari. Il fatto è avvenuto intorno all'1,15 di notte, a Castiglione, frazione di Andrano. In via Carlo Pisacane, qualcuno s'è avvicinato a quella Focus parcheggiata in strada, con il tentativo di darle fuoco. Che l'incendio sia doloso, questa volta, è fuori discussione. A parte il dettaglio del finestrino sfondato, è stata ritrovata anche la bottiglia di plastica, con dentro residui di liquido infiammabile, usata per lo scopo. Oggetto repertato dagli investigatori.

Sul posto, infatti, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, che hanno spento le fiamme residue, anche i carabinieri. L'auto è di proprietà di una donna di 51 anni, di Castiglione. Ma l'obiettivo, con ogni probabilità, non era lei. Potrebbe, piuttosto, essere una rappresaglia nei confronti del figlio, 19enne. Un'ipotesi ora al vaglio dei militari. Il ragazzo avrebbe avuto un litigio con qualche altro giovane, in passato, per motivi piuttosto banali, e questa potrebbe essere la pista da seguire per cercare di dare un nome a chi ha tentato di danneggiare la Focus. Di certo, si tratta del terzo incendio in due giorni. Ieri notte, l'auto di un giovane rumeno, a Corigliano d'Otranto, ed una pizzeria di Neviano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfonda il finestrino e tenta di incendiare Ford Focus

LeccePrima è in caricamento