rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Si arrampicano fino al primo piano e poi fanno il furto

Incursione notturna all'interno dell'Accademia di Belle Arti a Lecce. I ladri si sono arrampicati fino al primo piano per poi forzare le porte di due uffici. Trafugati monitor e pc. Indaga la polizia

Furto notturno all'interno dell'Accademia di Belle Arti, a Lecce, in via Giuseppe Libertini, all'ingresso di Porta Rudiae. I ladri sono fuggiti trafugando due monitor e altrettanti pc, per un valore totale di circa 3mila euro. Un'azione mordi e fuggi, forse disturbata da qualche rumore che ha consigliato ai ladri di togliere velocemente il disturbo. L'incursione si è verificata nel cuore della notte. I malviventi hanno raggiunto il primo piano del palazzo risalente al 1678 dove si trovano gli uffici amministrativi che si affacciano davanti all'entrata principale.

I malviventi hanno forzato le porte con un leggero calcio e da due stanze hanno staccato le spine a due pc e altrettanti monitor. Rimane difficile capire come i ladri siano riusciti ad arrampicarsi e salire fino al primo piano. Non è stata "visitata" nessun'altra stanza e i fuorilegge per guadagnare la fuga hanno effettuato il percorso a ritroso. La scoperta del furto è avvenuta questa mattina, poco dopo le 8, quando i dipendenti del piano hanno constatato la manomissione delle porte. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti e gli uomini della Scientifica per effettuare i rilievi del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si arrampicano fino al primo piano e poi fanno il furto

LeccePrima è in caricamento