rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Martano

Si finge impiegato comunale per derubare un'anziana

Ha bussato alla porta di una 88enne e una volta dentro l'abitazione, spacciandosi per tecnico del Comune, forse con l'aiuto di un complice, è risciuto a raggirare la donna portandole via 2mila euro

MARTANO - Cambiano le maschere dei personaggi ma la tecnica del raggiro agli anziani resta sempre la stessa: guadagnarsi con una scusa l'ingresso in casa della vittima prescelta, fingendosi per addetti a qualcosa, e nel frattempo che si blatera individuare dove arraffare denaro e preziosi, magari aiutati da un complice che entra in scena in punta di piedi all'ultimo momento. Poi, la fuga con il bottino.

Una cosa del genere è accaduta ieri mattina a Martano, dove una anziana di 88 anni è stata derubata nella sua abitazione di ben 2mila euro. A compiere il furto sotto gli occhi della donna un individuo, che per varcare la soglia di casa si è qualificato come impiegato comunale.

Una volta dentro, fingendo di effettuare misurazioni dell'abitazione necessarie, a suo dire, per rettificare il calcolo sulla Tarsu, la tassa sulla bolletta della spazzatura, è riuscito a rubarle 2mila euro, soldi custoditi all'interno di un comò. Forse, con l'aiuto di un complice.

Raggiunto l'obiettivo, il ladro si è poi allontanato a bordo di una Fiat Punto di colore grigio. Su quanto accaduto ora indagano i carabinieri della stazione locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge impiegato comunale per derubare un'anziana

LeccePrima è in caricamento