rotate-mobile
Cronaca Salve

Si schianta con lo scooter, muore un musicista 47enne

Adriano Vignes, 47enne di Ruffano, è spirato nella notte in un tragico incidente avvenuto nel centro di Torre Pali. Sul posto 118, commissariato di Taurisano e polstrada. Inutili tutti i soccorsi

TORRE PALI (Salve) - Un grave incidente stradale è avvenuto intorno alle 24,35 della notte scorsa a Torre Pali, marina di Salve. Per cause in fase d'accertamento da parte della polizia stradale, un musicista di 47 anni di Ruffano, Adriano Vignes, molto noto nel suo ambiente, dopo aver perso il controllo del suo scooter, è uscito fuori strada.

Un doppio schianto particolarmente violento, prima contro un muretto ai bordi di una strada centrale della frazione, poi addosso ad un albero. Alcuni automobilisti di passaggio hanno visto il mezzo a due ruote per terra ed il corpo dell'insegnante riverso accanto, ed hanno avvisato subito i soccorsi.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 a bordo di un'ambulanza e una pattuglia del commissariato di Taurisano. I soccorritori sono partiti in codice rosso, ma al loro arrivo, purtroppo, Vignes era ormai già spirato. Per i rilievi, il commissariato di Taurisano ha attesto l'arrivo della polizia stradale. Il drammatico episodio è avvenuto nel centro abitato della marina, in corso Cristoforo Colombo, all'altezza del civico 49.

Non sono rimasti coinvolti altri mezzi, nello scontro. L'ipotesi più plausibile, al momento, è che l'uomo, di rientro da una serata, abbia perso autonomamente il controllo, andando così a cadere malamente, fino a perdere la vita. Vignes era capobanda artistico della filarmonica Città di Ruffano e si esibiva anche in diversi locali. Era impegnato anche con l'associazione musicale "Don Tonino Bello". Sulla sua bacheca di Facebook, in queste ore, molti i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con lo scooter, muore un musicista 47enne

LeccePrima è in caricamento