rotate-mobile
Cronaca Alessano

Sigilli alle graziose casette in campagna. Abusive

Gli agenti della Forestale di Tricase, durante un controllo finalizzato alla tutela ambientale, hanno sequestrato 2 abitazioni allo stato rustico costruite abusivamente in zona agrigola di Alessano

ALESSANO- Due belle casette di mattoni rossi, in campagna, verde e quiete tutt'intorno, per il relax estivo, o forse per viverci tutto l'anno. I proprietari lo avrebbero deciso a cose fatte, chissà.

Ma il progetto, almeno per il momento, è andato loro in fumo, perché gli agenti del Comando forestale di Tricase, durante un controllo a tutela del territorio, hanno scoperto che le due abitazioni, ricadenti nel Comune di Alessano, in località "Matine", erano state edificate abusivamente, senza permessi, e oltretutto in zona agricola. Denunciati i proprietari, nel primo caso una donna di Alessano, nel secondo marito e moglie, sempre del luogo, e sequestrati entrambi gli edifici.

Si tratta, come detto, di due costruzioni, ancora allo stato rustico, pertanto prive di intonaci ed impianti elettrici e idraulici, ma che non bisogna essere architetti per capire come poi sarebbero state accoglienti e belle a vedersi una volta terminate. La prima casa si sviluppa su due livelli, per una superficie di 150 metri quadrati; la seconda abitazione, si estende invece su un unico piano seminterrato, la cui superficie è sempre di 150 metri quadrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigilli alle graziose casette in campagna. Abusive

LeccePrima è in caricamento