rotate-mobile
Cronaca Santa Cesarea Terme

Sorpreso a spacciare, colpisce un carabiniere al volto con un pugno: in arresto

Nonostante la resistenza opposta, un 25enne di Melendugno è stato arrestato in un locale da ballo. Poco prima un altro giovane trovato in possesso di dosi di cocaina ed Mdma. Tre le persone denunciate

SANTA CESAREA TERME – Impegno senza sosta per i carabinieri nel contrasto all’attività di spaccio di droga nei locali della costa salentina. Nelle notte appena trascorsa, infatti, i militari della compagnia di Maglie e della stazione di Poggiardo hanno arrestato due uomini a Santa Cesarea Terme, all’interno di un locale da ballo.

Il primo, Rosario Amaddio, 24enne proveniente dalla provincia di Monza-Brianza, è stato sorpreso nell’atto della cessione di sostanza stupefacente. Una volta sottoposto a perquisizione, gli sono stati trovati addosso 6 grammi e mezzo circa di cocaina suddivisa in nove dosi, due dosi di Mdma per un totale di poco meno di 5 grammi e 150 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Dopo le operazioni di rito, per l’uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari.

PDroga Poggiardo-3Il secondo episodio si è verificato quando Alessandro Liuzzi, 25enne di Melendugno, ha colpito con un pugno uno dei militari che lo avevano fermato per un controllo dopo averlo sorpreso nell’attività di spaccio, procurandogli una vasta contusione nella regione temporale destra. Il tentativo di sottrarsi ai carabinieri è stato comunque sventato e l’uomo è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Anche in questo caso disposta la misura della detenzione domiciliare.

Sono stati invece denunciati, sempre nel corso della stessa attività, I.A, 22enne di Ariccia (Roma) che aveva con sé 10 dosi di Mdma per poco più di mezzo grammo; A.D.P., 21enne di Martano, trovato in possesso di una dose di Mdma per 0,2 grammi e di un ritaglio con residui di marijuana; L.L., 22enne di Varese aveva invece un coltello pieghevole con una lama di sette centimetri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a spacciare, colpisce un carabiniere al volto con un pugno: in arresto

LeccePrima è in caricamento