"Sos per la vita", i volontari ti danno una mano. Tanti i servizi indirizzati ai cittadini

L’Associazione Sos per la Vita onlus da anni persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, volge la sua attività nel settore dell’assistenza sociale e socio sanitaria. Ha lo scopo di sostenere, assistere, formare e informare, coadiuvare e garantire il diritto alla salute. Concentra e realizza la sua azione attraverso progetti rivolti ai cittadini

LECCE – L’Associazione Sos per la Vita onlus da anni persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, volge la sua attività nel settore dell’assistenza sociale e socio sanitaria. Ha lo scopo di sostenere, assistere, formare e informare, coadiuvare e garantire il diritto alla salute. Concentra e realizza la sua azione attraverso progetti rivolti in favore di tutti i cittadini, ma soprattutto delle categorie più fragili, disabili, anziani, bambini, donne malate di cancro alla mammella, immigrati.

Dall’unione della formazione e la partecipazione dei cittadini nasce il progetto “informare è prevenire” propedeutico alla nascita degli sportelli “SOS sanità”: ci sono 7 sportelli Sos sanità attivi sul territorio di: Otranto, Uggiano La Chiesa, Minervino, Poggiardo, Maglie, Lecce, Muro Leccese, in cui si offre gratuitamente Servizio CUP Web Asl Lecce: prenotare, spostare, revocare appuntamenti per prestazioni e visite specialistiche Asl, far conoscere alle donne  in età lo screening senologico, supportano le donne ad affrontare burocraticamente il percorso di prevenzione per combattere il cancro al seno.  Ad anticipare, quando possibile, le prestazioni specialistiche contattando centri diagnostici in convenzione con la Asl.

Per dare concretezza alla propria mission l’Associazione Sos  per la Vita ha istituito un nuovo servizio ufficio protesi ed ausili per sollevare la famiglia quando al suo interno componenti disabili o necessitano, anche per un periodo limitato, di assistenza protesica e integrativa erogata dalla Asl e prevista nei Livelli essenziali di assistenza. Questo tipo di assistenza mette a disposizione del cittadino diverse tipologie di dispositivi con diversi percorsi burocratici che per la famiglia, già gravata dalla malattia o dalla disabilità rappresentano un ulteriore peso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sos per la Vita con la sua azione si farà carico di iniziare, di seguire l’iter burocratico presso gli Uffici della Asl e di portare a compimento la pratica sino alla autorizzazione della fornitura ed eventuale collaudo dei dispositivi necessari. Ad iniziare questo nuovo servizio sarà lo Sportello S.O.S. Sanità di Lecce e coprirà il territorio comunale di Lecce. Contatti: numero verde 800 070 992, Tel/Fax 0832 311905, Cellulare 389 443 2058, mail: sosperlavitamazzini@yahoo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragica alba, podista viene travolto da un furgone: morto sul colpo

  • Ladri nell’alloggio della caserma, rubata pistola d’ordinanza con caricatore

  • Palpeggia ragazza, inseguito dal padre perde il cellulare. E viene identificato

  • Durante la rapina minaccia di morte la cassiera con l’arma: arrestato

  • Coronavirus, nel Salento registrati altri sei positivi: due da fuori regione

  • Covid, sei positivi in provincia di Lecce. Rollo: “Presenti in via temporanea”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento