rotate-mobile
Cronaca Corsano

Sottrasse a un'anziana donna i risparmi e alcuni gioielli, per lui tre anni

Protagonista un 23enne di Corsano, rintracciato poco dopo dai carabinieri. I soldi rubati destinati all'acquisto di eroina

LECCE – Una giovane vita bruciata sull’altare della droga. Una dipendenza che lo aveva portato, lo scorso 12 marzo, a introdursi nell’abitazione di un’anziana donna a Corsano. Alessio Sergi, 23 anni, non aveva avuto pietà della vittima, che gli aveva offerto 50 euro per farlo andare via. Il 23enne aveva afferrato la cartellina con tutti i risparmi della donna, 750 euro, e non contento aveva rubato numerosi oggetti in oro e alcuni buoni postali. Al danno materiale si era aggiunto anche quello affettivo, di alcuni oggetti preziosi legati ai ricordi di una vita.

A lanciare l’allarme era stata proprio la vittima, che in lacrime aveva raccontato ai carabinieri il furto subito. I militari si erano subito messi sulle tracce della loro vecchia conoscenza. A incastrare il 23enne erano state anche alcune immagini di un impianto di videosorveglianza. Sergi era stato bloccato nella sua abitazione, con sé aveva circa 4 grammi di eroina del tipo “brown sugar” e 120 euro. Poche ore dopo i carabinieri della compagnia di Tricase avevano recuperato anche il resto della refurtiva, consegnata da un amico dell’arrestato, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti..

Il 23enne, assistito dall’avvocato Antonio De Lorenzo, è stato giudicato con il rito abbreviato e condannato a tre anni di reclusione. Il gup lo ha assolto dalla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Attualmente si trova ai domiciliari in una struttura religiosa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottrasse a un'anziana donna i risparmi e alcuni gioielli, per lui tre anni

LeccePrima è in caricamento