rotate-mobile
Cronaca Campi Salentina / Viale Stazione

Gas per far esplodere il bancomat. Ma i ladri si dileguano senza un centesimo

E’ accaduto alle 3 della notte, ai danni della filiale del Banco di Napoli, a Campi Salentina. A Squinzano, danno fuoco a un altro sportello

CAMPI SALENTINA – Acetilene iniettato nelle fessure del bancomat e poi l’esplosione. Tanto lavoro per nulla: i ladri sono stati costretti alla fuga a mani vuote. L’ennesimo assalto a uno sportello automatico è avvenuto la scorsa notte, a Campi Salentina. Alcuni individui, preventivamente muniti di tutta l’attrezzatura per provocare una leggera deflagrazione che consentisse loro di estrarre il forziere, hanno raggiunto la filiale del Banco di Napoli.

Intorno alle 3, infatti, la banda si è recata in viale Stazione, ma il piano si è concluso con un nulla di fatto. Fatta eccezione per il danno, ingente, i malviventi non sono stati in grado di prelevare le banconote. Nonostante il bancomat fosse piuttosto carico, come spesso avviene nei fine settimana, i ladri sono stati costretti alla fuga ma senza neppure un centesimo. Non è dato sapere che cosa li abbia fatti desistere: forse lo stesso sistema di allarme, o un’auto di passaggio.

IMG_8500-2Sul luogo, intanto, sono giunti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia locale, guidata dal capitano Alan Trucchi. I militari hanno constato l’accaduto e recuperato i filmati del sistema di videosorveglianza dai quali, si spera, potranno risalire all’identità della banda.  Quest’ultima, con ogni probabilità, è la stessa che, di recente, ha messo a segno altri colpi analoghi fra le province di Lecce e Brindisi.

Intanto, si indaga anche per capire se i malviventi siano quelli che, dopo mezzora, hanno appiccato fuoco allo sportello della stessa banca, in via Brindisi, a Squinzano. Le fiamme, fortunatamente, si sono immediatamente estinte senza arrecare danni esagerati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas per far esplodere il bancomat. Ma i ladri si dileguano senza un centesimo

LeccePrima è in caricamento