rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Galatone

Tentato omicidio a Galatone, resta in carcere il 21enne arrestato

Mattia Marzano dovrà rimanere in cella. I giudici del Tribunale del Riesame, infatti, hanno rigettato appello presentato dal legale del ragazzo. Quest'ultimo è stato fermato due settimane addietro, in seguito alla sparatoria

LECCE – Resta in carcere Mattia Marzano, il 21enne originario di Galatone, fermato due settimane fa con l'accusa di tentato omicidio perché ritenuto il responsabile del ferimento di Marco Caracciolo, il 27enne raggiunto all'addome da quattro colpi di pistola, in piazza San Demetrio, all'esterno del bar "L'Elix" di Galatone. I giudici del Tribunale del Riesame, infatti, hanno rigettato appello presentato dal legale del 21enne, l'avvocato Roberto De Mitri Aymone.

marzano_mattia-2Inizialmente per Marzano sono scattati gli arresti domiciliari. Dopo alcuni giorni, però, il gip del Tribunale di Lecce, Carlo Cazzella, al termine dell'interrogatorio di garanzia, per scongiurare il rischio di inquinamento delle prove o reiterazione del reato, ha disposto il trasferimento presso il carcere di Borgo San Nicola. Sulla base delle stesse dichiarazioni fornite dal giovane, reo confesso, il giudice per le indagini ha accolto la proposta di aggravamento della misura cautelare, già avanzata dal sostituto procuratore, Paola Guglielmi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio a Galatone, resta in carcere il 21enne arrestato

LeccePrima è in caricamento