rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Nardò

Spinto e preso a calci da scalmanati, gamba fratturata

E' successo domenica a Nardò, per motivi ancora poco chiari, dove un 30enne è stato ricoverato per le gravi lesioni a tibia e perone. Ieri la polizia ha rintracciati i due aggressori, denunciandoli

NARDO' - Spintonato e preso a calci, fino a spezzargli una gamba. E' successo a Nardò, nei giorni scorsi, ed ora due persone, B.A., di 32 anni, e G.C., di 41, già noti alle forze dell'ordine, sono state denunciate per lesioni aggravate in concorso. Nella serata di domenica scorsa gli agenti della squadra volante sono intervenuti presso il pronto soccorso dell'ospedale "Sambiasi" di Nardò, chiamati da un 30enne del posto. L'uomo ha riferito di aver subito un'aggressione verso le 17 di quel giorno stesso. Ha raccontato di aver notato, uscendo da un esercizio commerciale del centro storico, molte delle arance contenute in due sacchetti di plastica, appesi al suo ciclomotore, sparse per terra e calpestate.

Nelle vicinanze ha quindi visto due persone da lui conosciute, di cui ha fornito ampia descrizione, verso le quali si sarebbe rivolto, dicendo: "Potevate chiederle le arance che io ve le avrei date". E a quel punto sarebbe nata un'aggressione vera e propria, per motivi ancora poco chiari. Uno dei due avrebbe spintonato il 30enne, facendolo cadere rovinosamente per terra, per poi essere colpito dall'altro con un calcio alla gamba destra. Pungente il dolore avvertito.

Dopo i primi accertamenti in pronto soccorso, il medico ha diagnosticato alla vittima una frattura di tibia spiroide destra e di un terzo prossimale del perone destro, con prognosi di trenta giorni, disponendone il ricovero. Le indagini hanno consentito di individuare i presunti autori dell'aggressione, che però non sono stati rintracciati all'indirizzo di residenza. Solo nella mattinata di lunedì gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del commissariato li hanno fermati e ieri è arrivata la denuncia all'autorità giudiziaria. Sono stati segnalati al questore di Lecce per l'irrogazione di un'adeguata misura di prevenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinto e preso a calci da scalmanati, gamba fratturata

LeccePrima è in caricamento