rotate-mobile
Cronaca

“Start Cup Puglia”: l’Università promuove un corso per aziende innovative

Il corso è rivolto a fornire gli strumenti per un progetto imprenditoriale vincente, con l’obiettivo di partecipare al bando dell’Arti Puglia. Appuntamento domani a Lecce presso l’Ecotekne ed il 20 giugno presso l’Enea di Mesagne

 

LECCE - Università del Salento ed Enea promuovono un corso rivolto a chi è interessato ad avviare un’azienda innovativa, con l’obiettivo di partecipare al bando dell’Arti Puglia “Concorso premio per l’innovazione tecnologica Start Cup Puglia 2012”.

Il corso che si svolgerà il 19 e 20 giugno si propone di supportare ricercatori, studenti o laureati nelle varie fasi del percorso che dall’idea innovativa porterà a un progetto imprenditoriale vincente, fornendo conoscenze e strumenti utili allo scopo. Il programma prevede l’approfondimento delle tematiche: writing a business plan ovvero scopo, struttura e contenuti, sviluppo e analisi di business cases, la valutazione del business plan, learning by do not doing sui principali errori dei nuovi imprenditori, i finanziamenti alle imprese start up, la presentazione aziendale.

Il corso, della durata di 12 ore, si terrà domani a Lecce presso il complesso Ecotekne, edificio Ibil ed il 20 giugno presso l’Enea, Cittadella della ricerca a Mesagne, in provincia di Brindisi. In mattinata si svolgerà la sessione teorica, nel pomeriggio le sessioni pratiche, nel corso delle quali i candidati verranno affiancati nella compilazione del business plan. Sono previsti incontri successivi di affiancamento consulenziale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Start Cup Puglia”: l’Università promuove un corso per aziende innovative

LeccePrima è in caricamento