rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

"Studiare a Lecce è scontato": ecco le agevolazioni

Grazie ad una serie di convenzioni con i negozi, tutti gli iscritti dell'Università del Salento potranno usufruire di sconti, offerte e promozioni pensate per venire incontro alle loro esisgenze

LECCE - Buone nuove per gli studenti dell'Università del Salento, che a breve potranno godere di una fitta rete di sconti, offerte e promozioni interamente pensate per venire incontro alle loro esigenze. L'iniziativa si chiamerà "Studiare a Lecce è scontato" e prende forma nell'ambito del progetto "Studenti al centro" di Anci, Università del Salento e Comune di Lecce, che mira a fornire alla popolazione universitaria una serie di servizi di qualità per attività sociali, di informazione e documentazione che possano contribuire al miglioramento delle condizioni dello studente all'interno della città.

Il rettore Domenico Laforgia e il sindaco Paolo Perrone hanno illustrato stamattina i dettagli dell'iniziativa, in una conferenza stampa convocata presso le Officine Cantelmo. Grazie a "Studiare a Lecce è scontato" sarà possibile stipulare delle convenzioni con gli esercizi commerciali leccesi che vorranno accreditarsi e riconoscere sconti a tutti gli universitari. Il tutto avverrà tramite la creazione di una student-card ufficiale, riconosciuta dagli Enti interessati, che darà diritto a tali agevolazioni. "Migliorare la qualità della vita universitaria a Lecce - ha spiegato Perrone - significa contribuire all'affermazione dell'Università del Salento".

Un'idea complementare al progetto è quella di riadeguare gli orari di apertura e chiusura delle attività commerciali, per garantire a tutti la possibilità di fare la spesa nelle ore libere dalle lezioni. Si cercherà, inoltre, di delocalizzare e di differenziare l'offerta, per coprire tutte le zone della città con un'alta concentrazione di studenti e tutti i giorni della settimana. Questa sarà anche un'importante opportunità di guadagno per gli operatori commerciali, che potranno aderire al servizio scaricando la modulistica necessaria dai siti dell'Università, del Comune e delle Officine Cantelmo. Hanno iniziato a muoversi, inoltre, proprio in questi giorni, le associazioni studentesche che effettueranno dei sondaggi presso le sedi principali dell'Università, permettendo di individuare le vere esigenze degli studenti e gli esercizi commerciali di cui hanno bisogno. Dai risultati ottenuti si procederà, poi, a selezionare le preferenze degli studenti e si invieranno rappresentanze ad informare i proprietari delle attività sui dettagli dell'operazione. A disposizione di tutti, inoltre, l'indirizzo e-mail info@officinecantelmo.it, che permetterà di richiedere tutte le informazioni necessarie inviando semplicemente un messaggio di posta elettronica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Studiare a Lecce è scontato": ecco le agevolazioni

LeccePrima è in caricamento