rotate-mobile
Cronaca Andrano

Marina di Andrano: parte soccorso a un sub, ma viene ritrovato ormai morto

È successo in tarda serata. Nessuna speranza ormai per un 65enne di Castiglione d'Otranto. Ad attendere allo scalo una motovedetta della guardia costiera, presso Tricase Porto, c'erano gli operatori del 118

TRICASE – Tragedia nel mare del Capo di Leuca. Un sub che si trovava nelle acque davanti alla Marina di Andrano, Vittorio Sancesario, 65enne di Castiglione d’Otranto (frazione andranese), è stato recuperato nei pressi della Grotta Verde, una delle più note della zona, dopo aver accusato un malore. Purtroppo, però, per lui non c’è stato molto da fare. Il cuore ha cessato di battere.

Il rinvenimento del corpo è avvenuto nella tarda serata di oggi. Sancesario aveva raggiunto nel pomeriggio la zona sulla costa di Andrano, fra i più suggestivi, per alcune immersioni, ma, a un certo punto, sembra che sia stato colto da un forte malore. Non è ancora chiaro cosa sia avvenuto, ma lo stesso sub ha richiesto aiuto nei primi istanti e le sue urla sono state ascoltate da un cittadino che ha così allertato i soccorsi.

La Capitaneria di porto di Gallipoli ha così inviato una motovedetta da Santa Maria di Leuca nell’area indicata e i militari sono riusciti a rintracciare l’uomo. Recuperato, per lui, però, purtroppo, sembra che avesse ormai i secondi contati. Riportato verso riva, il corpo è stato preso in consegna dagli operatori del 118 presso lo scalo di a Tricase Porto, ma non c’era davvero più nulla da fare.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Andrano: parte soccorso a un sub, ma viene ritrovato ormai morto

LeccePrima è in caricamento