rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Sulla strada evita fuoribordo e finisce contro un muro

Gallipoli, singolare incidente all'alba di oggi per una cameriera di rientro a Taviano dopo il lavoro. Ha schivato un motore marino posto sulla carreggiata ed è finita fuori strada. Sul posto il 118

GALLIPOLI - Un incidente a dir poco singolare e fortunatamente per la giovane protagonista si può tirare un sospiro di sollievo visto che s'è le cavata con una forte contusione e ferite lievi. Complice anche l'asfalto reso viscido dalla pioggia, caduta in nottata, l'auto guidata da una 26enne di Taviano, che lavora abitualmente come cameriera in un locale di Gallipoli, è finita fuori strada ed ha concluso la sua corsa contro un muro di cinta. Il tutto è accaduto alle prime luci dell'alba, sulla strada provinciale che da Gallipoli porta alla marina di Mancaversa, quando la giovane stava rientrando a casa dopo aver smontato dal turno di lavoro. La singolarità del fatto si evince dalla prima ricostruzione dell'incidente che è stato causato da un vecchio motore marino che, quasi inspiegabilmente, si trovava pericolosamente adagiato sulla carreggiata. Quasi inspiegabilmente perché con molta probabilità il fuoribordo, tipo Jhonsson, è verosimilmente stato perso da qualche barca da pesca trainata, sull'apposito carrello, verso la zona sud del litorale dove i pescatori prendono poi il largo per una battuta di pesca giornaliera.

Sta di fatto che la giovane cameriera, a bordo della sua Seat Leon, si è trovata improvvisamente l'insolito ostacolo sulla corsia di marcia e ha tentato una manovra per schivare il motore marino. Perso il controllo del mezzo, l'auto è poi finita contro una muretto di recinzione. Un impatto non indifferente e sul posto dopo l'allarme lanciato, a quanto pare dalla stessa vittima dell'incidente, è sopraggiunta un'ambulanza del servizio emergenza del 118 che ha condotto la 26enne presso l'ospedale "Sacro Cuore" di Gallipoli. Come detto le sue condizioni non sono fortunatamente preoccupanti.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Gallipoli che hanno provveduto ad effettuare i rilievi di rito e a disporre la rimozione del fuoribordo presente sulla strada che costituiva un serio pericolo per gli automobilisti in transito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla strada evita fuoribordo e finisce contro un muro

LeccePrima è in caricamento