rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Surano

Surano, ambientalisti contro la centrale a biomasse

Domani, giovedì 21 gennaio, si terrà una conferenza dei servizi presso la Provincia relativa alla costruzione di una centrale a biomasse. E "Insieme per Crescere" critica l'amministrazione comunale

SURANO - Domani, giovedì 21 gennaio, si terrà una conferenza dei servizi presso la Provincia relativa alla costruzione di una centrale a biomasse nel comune di Surano. L'associazione e il gruppo consiliare "Insieme per Crescere", che hanno sempre manifestato la contrarietà a questo progetto ritenuto pericoloso per la salute dei cittadini di Surano e degli abitanti dei comuni limitrofi, si sono mobilitati per coinvolgere le amministrazioni di tali comuni.

"Insieme per Crescere", in una sua nota stampa, comunica che, non potendo partecipare direttamente alla conferenza dei servizi, si sta facendo rappresentare dall'associazione ambientalista "Italia Nostra". Nel frattempo, coglie l'occasione per criticare l'atteggiamento dell'amministrazione comunale di Surano che, a suo dire, non avrebbe fatto nulla per informare la cittadinanza su un progetto d'interesse generale e di così tale portata. "Anche gli stessi amministratori dei comuni confinanti sembrano cadere dalle nuvole. E' evidente che c'è stata poca trasparenza sull'argomento da parte dell'amministrazione comunale", scrive l'associazione, che ritiene come la realizzazione di una centrale a biomasse nel proprio territorio non sia solo un problema suranese ma una questione intercomunale e per questo intende promuovere qualsiasi iniziativa, anche congiunta, compresa quella di indire un referendum.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Surano, ambientalisti contro la centrale a biomasse

LeccePrima è in caricamento