rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Surbo

Nel parcheggio del centro commerciale con marijuana e coltello, denunciato

Nei guai un 17enne, fermato dai carabinieri nei pressi del Mongolfiera di Surbo: sequestrata l'arma bianca. Segnalato anche per uso di stupefacenti, in questo caso insieme a un amico 19enne

SURBO – Trovati con qualche grammo di marijuana e uno di loro anche armato di coltello, arrivano due segnalazioni in prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti e una denuncia penale. In quest’ultimo caso, a carico di un minorenne. Ha 17 anni, infatti, il giovane fermato con un’arma da taglio a serramanico anche piuttosto lunga: 19 centimetri, di cui 9 di lama.

Il controllo è stato effettuato nei giorni scorsi all’interno della grande area di parcheggio del centro commerciale Mongolfiera di Surbo. Era il primo pomeriggio di lunedì 13 novembre quando alcuni carabinieri della sezione radiomobile di Lecce, lì presenti per un normale pattugliamento, si sono accorti di un movimento rapido accanto a un’autovettura parcheggiata.

Al loro passaggio, infatti, un giovane che si trovava in compagnia di amici (un altro ragazzo e tre ragazze) proprio al di fuori del veicolo, colto di sorpresa, dev’essere trasalito. D’istinto ha quindi lanciato un piccolo involucro per terra, sperando di nasconderlo, ma, come spesso avviene, proprio quest’azione ha attirato l’attenzione dei militari che, magari, sarebbero passati avanti senza nemmeno fermarsi. Così, raccoltolo, hanno scoperto che dentro c’era poco più di 1 grammo di marijuana. Per il ragazzo, un 19enne di un comune dell’area della Grecìa Salentina, è scattata quindi una segnalazione per l’uso personale di stupefacenti.

Peggio è andata al suo amico, 17enne e residente nella stessa cittadina. I carabinieri gli hanno chiesto di aprire un marsupio che aveva a tracolla. E dentro c’era il coltello, oltre a un altro involucro con poco meno di 1 grammo di “erba”. Perché girasse con un’arma bianca – ovviamente, sequestrata –, non è dato saperlo. Nel suo caso, oltre alla segnalazione per uso di stupefacenti, è arrivata anche una denuncia alla Procura presso il tribunale dei minori di Lecce.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel parcheggio del centro commerciale con marijuana e coltello, denunciato

LeccePrima è in caricamento