rotate-mobile
Cronaca Alliste

Tar decide: reintegro in giunta dell'assessore Cazzato

Il Tar di Lecce ha disposto il reintegro dell'assessore di "Io Sud" Francesco Cazzato nella giunta del Comune di Alliste. Lo scorso 14 agosto, il sindaco Renna gli aveva revocato l'incarico

ALLISTE - Il Tar di Lecce ha disposto il reintegro dell'assessore di "Io Sud" Francesco Cazzato nella giunta del Comune di Alliste. Lo scorso 14 agosto, il sindaco Antonio Ermenegildo Renna aveva revocato l'incarico a Cazzato per motivi legati all'attività amministrativa di quest'ultimo. Oggi il reintegro dell'assessore, che secondo un passaggio inerente le motivazioni che possono spingere un sindaco alla revoca assessorile, si legge che (la revoca) "può essere giustificata da fatti tali da porre in pericolo l'efficienza dell'azione amministrativa o da fatti di apprezzabile rilevanza politica, fatta comunque salva la necessaria garanzia di una effettiva collegialità e della possibile discussione delle scelte amministrative".

E così dopo mesi di silenzio, l'assessore Cazzato dice la sua: "Al di là dell'altrui affanno verso il Consiglio di Stato, sono molto soddisfatto di questo risultato del Tar, che finalmente fa vera giustizia, ed a me questo interessa, per una serie di falsità prodotte contro di me con l'inganno operato verso i cittadini di Alliste e Felline. Dopo una campagna elettorale provinciale appena trascorsa dal sindaco condotta in modo denigratorio e squallido nei miei riguardi - afferma - dopo che tanto ho cercato di operare e di manifestare impegno e dedizione con forte passione nella mia azione politica, non consento che con demagogia sia messa in dubbio la mia efficienza amministrativa, che si parli di patti esclusivamente come frutto di spartizione di potere, valori assolutamente non appartenenti alla mia storia e sopratutto al mio caro ex partito di alleanza nazionale che ha sempre proclamato il valore delle tre M : meritocrazia, militanza e mission sociale della politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tar decide: reintegro in giunta dell'assessore Cazzato

LeccePrima è in caricamento