rotate-mobile
Cronaca Taurisano / Via G. Pascoli

Crolla all’improvviso il solaio del garage di casa, donna viene colta da malore

È successo a Taurisano, intorno alle 12,30, in via Pascoli. I residenti erano a pranzo e hanno pensato a un incidente in strada. Ma quando sono usciti, hanno fatto la brutta scoperta

TAURISANO – Sentendo un forte rumore, hanno pensato che fosse accaduto qualcosa in strada. Il primo pensiero, quello di un incidente. Ma quando sono usciti per capire a cosa attribuire quel fragore, si sono accorti che riguardava proprio casa loro. Per la precisione, era appena crollato il solaio del garage. Una spiacevole situazione, scoperta così, all’improvviso, che ha finito per provocare un malore anche a una componente della famiglia, sulla settantina d’anni, che lì abita e che al momento del cedimento era raccolta a tavola con gli altri, per pranzare.

Tutto è avvenuto verso le 12,30 a Taurisano, in via Giovanni Pascoli, nel pieno centro della cittadina del basso Salento. E per fortuna non c’era nessuno, nello stabile attiguo all’abitazione adibito a box, o le conseguenze sarebbero state ben altre.

IMG-20230524-WA0046-1024x771

La donna, rimasta sotto choc a causa dell’evento, è stata soccorsa dagli operatori del 118, giunti in ambulanza (per fortuna, nulla di grave), mentre sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco dal distaccamento di Tricase, i volontari della protezione civile “Taurus” e la polizia locale (che hanno chiuso la via in attesa che fossero svolti i sopralluoghi), oltre a una volante del commissariato.

I vigili del fuoco hanno dovuto abbattere alcune porzioni pericolanti, per via delle lesioni riportate in seguito al cedimento. Sul posto anche i responsabili dell’ufficio tecnico comunale per le verifiche di rito. La parte dell’edificio adibita a casa, a quanto pare, non ha subito danni tali da essere giudicata inagibile. Solo il garage non è al momento, ovviamente, abitabile. Ma i residenti se la sono vista brutta. Basti pensare che il garage, tramite una porta interna, è usata abitualmente anche come accesso per l’abitazione. 

IMG-20230524-WA0045-930x620-2

(Foto per gentile concessione di Taurisanonline)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla all’improvviso il solaio del garage di casa, donna viene colta da malore

LeccePrima è in caricamento