rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Taurisano / Via L.Settembrini

Autovettura distrutta dalle fiamme di notte, telecamere immortalano un soggetto

È successo a Taurisano, in via Settembrini. Sul posto vigili del fuoco del distaccamento di Ugento e volante del commissariato di polizia. Il veicolo, una Renault Kadjar, intestato a una donna. Nessun dubbio sull'evento doloso, ma per ora oscuro il movente

TAURISANO – Un’autovettura completamente distrutta dalle fiamme, il balcone dell’abitazione accanto alla quale era stata parcheggiata la sera prima annerito dal fumo che si è sollevato e la porta d'ingresso danneggiata. È il bilancio dell’ennesimo episodio incendiario nel Salento che si è verificato, questa volta, a Taurisano.

Nessun dubbio sul fatto che si sia trattato di un atto doloso. Nelle vicinanze del luogo in cui è divampato il rogo, infatti, vi sono delle telecamere che hanno immortalato in modo chiaro un uomo. Questi si nota avvicinarsi, cospargere il veicolo – una Renault Kadjar – di liquido infiammabile con un recipiente, appiccare il fuoco e poi allontanarsi in fretta.

photo1703232337-2

Tutto è avvenuto nel cuore della notte, intorno alle 2, in via Settembrini. L’odore acre del fumo ha svegliato i residenti della zona e sono partite le richieste d’intervento alla sala operativa dei vigili del fuoco. Sul posto è arrivata una squadra dal vicino distaccamento di Ugento, che ha spento le fiamme. Dopodiché sono iniziati gli accertamenti, svolti con i poliziotti del commissariato di Taurisano, che a loro volta hanno raggiunto via Settembrini con una volante. E le immagini delle telecamere hanno fornito un responso chiaro su quanto avvenuto.

photo1703232340

Meno chiaro, invece, è il movente. La Kadjar è intestata a una donna del posto, 46enne, incensurata, così come senza il marito. Entrambi sono dipedenti di un calzaturificio del basso Salento. Da comprendere, dunque, chi e perché abbia voluto appiccare le fiamme, provocando danni ingenti. Si partirà proprio dai fotogrammi, in mano alla polizia, per cercare di identificare il soggetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovettura distrutta dalle fiamme di notte, telecamere immortalano un soggetto

LeccePrima è in caricamento