rotate-mobile
Cronaca Calimera

Teatro di danza con Sabino Tamborra

Parte il 29 gennaio il corso Teatro Danza condotto dall'attore e danzatore Sabino Tamborra. Si tratta di un'esperienza sul rapporto corpo-movimento-suono

Parte il 29 gennaio il corso Teatro Danza condotto dall'attore e danzatore Sabino Tamborra. Si tratta di un'esperienza sul rapporto corpo-movimento-suono. Ogni partecipante potrà riscoprire, ascoltare e sensibilizzare le potenzialità espressive del proprio corpo, rielaborandole in maniera personale intuitiva e creativa. Il lavoro prevede una prima parte di training fisico, luogo privilegiato di scoperta dell'azione poetica; in seguito si porrà l'attenzione sull'importanza dell'improvvisazione come pratica per scoprire, sviluppare e raccogliere nella memoria il proprio materiale espressivo. Il corso prevede due incontri settimanali di circa tre ore ciascuno per una durata di quattro mesi. Gli interessati potranno avere l'opportunità di una prova gratuita. Per informazioni: centro Arcadia, via 13 giugno, Calimera.

Sabino Tamborra, attore, danzatore, studia e lavora a Milano con Franco Reffo, Danio Manfredini, Tadashi Endo e Durshan Savino Delizia. Nel 1995 partecipa alla produzione di "Fuoco centrale", regia di Cesare Ronconi (Cesena); nel 1997 partecipa come attore ai film "Pompeo" e "Fame chimica" con la regia di Paolo Vari e Antonio Boccola (Milano); nel 2004 viene selezionato dalla compagnia di danza contemporanea Corte Sconta, per la produzione di "Maggio" (Milano). Dal 1999 conduce un corso annuale costruendo la propria metodologia di lavoro sviluppando tecniche di danza butho, danza contemporanea e pratiche di preparazione del corpo all'atto fisico partendo dallo zenstretching, massaggio, respiro e canto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro di danza con Sabino Tamborra

LeccePrima è in caricamento