rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Martano

Tenta il furto nel garage. Ma era quello della caserma

Mai intervento dei carabinieri fu più celere. Un 30enne rumeno ha cercato di forzare la porta dei box della caserma dei militari, a Martano. Inquadrato dalle telecamere, è stato subito bloccato

MARTANO - Ci sono rapinatori che scelgono le banche, altri che preferiscono gli uffici postali o i supermercati. E poi, ancora, ci sono scippatori di anziane, borseggiatori, topi d'appartamento, ladri d'auto, quelli con il pallino del rame, e chi più ne ha, più metta. La figura ancora mancante, in questa galleria degli umani crimini, era il ladro specializzato nei furti nelle caserme dei carabinieri. L'inizio della carriera di Irimia Ovidiu Mihait, 30enne rumeno, fino ad oggi sconosciuto alle forze dell'ordine, per la verità, non è stato proprio esaltante. Al primo tentativo, gli è andata buca. D'altro canto, il compito non era proprio di quelli semplici.

La grottesca vicenda risale al primo pomeriggio di ieri ed è avvenuta a Martano. Forse perché domenica, il 30enne deve aver pensato che la caserma fosse meno presidiata del solito. E invece, il militare di servizio al piantone, s'è insospettito a causa di alcuni rumori provenienti dai locali destinati a garage.

E avendo intravisto una fugace immagine dal sistema di videosorveglianza, quasi stentando a credere che fosse in atto un tentativo di furto proprio in caserma, s'è precipitato a bloccare il rumeno, aiutato da un collega, proprio mentre era intento a forzare la porta. Mai intervento dell'Arma fu più celere, è il caso di dire. Irimia Ovidiu Mihait, arrestato per tentato furto e danneggiamento aggravato, è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il furto nel garage. Ma era quello della caserma

LeccePrima è in caricamento