rotate-mobile
Cronaca Castro

Tentano il "colpo" al Blubay, fuggono a gambe levate

Castro: una guardia giurata de La Folgore è arrivata in tempo sul posto, sventando il furto. I ladri forse hanno visto la pattuglia e sono fuggiti senza portare via nulla. Indagano i carabinieri

Chissà, magari sono anche andati qualche volta a lanciarsi nella pista, durante le sere d'estate, maturando lì per lì di tornare al Blubay, incantevole discoteca di Castro, ma per fare razzia. Il furto in uno dei templi dei nottambuli, intorno alla mezzanotte di ieri, è però stato sventato tempestivamente da una guardia giurata dell'istituto di vigilanza "La Folgore" di Tricase. L'allarme è scattato puntualmente, la pattuglia, che si trovava in zona, s'è fiondata verso la discoteca e quasi certamente i ladri l'hanno anche adocchiata, mentre se la davano a gambe filate. Questione di minuti. L'agente dell'istituto, giunto sul posto, ha pensato di effettuare per prima cosa un controllo perimetrale della struttura.

I ladri avevano spalancato alcune porte della sala dedicata al ristorante. Quella dove con più probabilità avrebbero potuto trovare qualcosa da sgraffignare, a partire da soldi residui in cassa. Ma ad un controllo all'interno, non è risultato nulla di particolare. Richiuse le porte, che però non presentavano segni d'effrazione, la guardia è risalita in auto per dirigersi verso l'uscita dei parcheggi. Ma qui si è trovato davanti una transenna. Segnalato il tutto alla centrale, la guardia ha atteso l'arrivo del proprietario. Dopo pochi minuti sul posto è giunta anche una pattuglia dei carabinieri della stazione di Spongano. Il controllo interno di tutti i locali, più accurato, ha permesso di assicurare che non mancava nulla. I ladri hanno fatto a tempo a svignarsela, ma senza riuscire ad effettuare il "colpo". Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione locale, dipendenti dalla compagnia di Tricase.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il "colpo" al Blubay, fuggono a gambe levate

LeccePrima è in caricamento