rotate-mobile
Cronaca Carmiano

Porte forzate e vetri rotti: in 90 minuti sfumano due furti e una rapina

Le pattuglie dell'istituto La Velialpol sono intervenute nel tardo pomeriggio a Monteroni di Lecce, a Veglie e infine a Carmiano dove il proprietario di una casa è stato svegliato dal rumore e ha segnalato telefonicamente la presenza di intrusi

CARMIANO – Ladri in azione ieri, tra Monteroni di Lecce, Veglie e Carmiano, ma i loro raid non sono stati portati a termine. Per tre volte, le pattuglie dell’istituto di vigilanza de La Velialpol sono intervenute in seguito alle segnalazioni giunte alla centrale operativa nel giro di un’ora e mezzo.

L'ultima è quella giunta alle 19.15, quando l’istituto di vigilanza è stato contattato telefonicamente da un cliente di Carmiano che riferiva di aver sentito andare in frantumi dei vetri e subito dopo un conciliabolo con accento barese provenire dall’interno della propria abitazione. Al momento dell’arrivo della pattuglia nessuna traccia degli individui che vi si erano introdotti e che, con ogni probabilità, si sono allontanati quando si sono resi conto di aver richiamato l’attenzione della coppia di anziani che stava riposando.

Due tentati furti, invece, sono stati registrati nei paesi limitrofi e quasi in sequenza: poco prima delle 18, l’allarme è scattato all’interno di una proprietà che si trova alle porte di Monteroni di Lecce, lungo la provinciale per Porto Cesareo. Le guardie particolari giurate, una volta sul posto, hanno constatato la forzatura della porta d’ingresso. Del fatto sono stati informati sia i proprietari che i carabinieri della locale stazione.

La seconda segnalazione è di poco successiva: intorno alle 18.30, il segnale di furto è partito da via Romagna, a Veglie. Anche in questo caso un tentativo di effrazione, in effetti, è stato appurato ai danni di una porta posteriore che si trova sul piano rialzato dell’immobile. Come da prassi, la centrale operativa ha avvisato il proprietario e i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte forzate e vetri rotti: in 90 minuti sfumano due furti e una rapina

LeccePrima è in caricamento