rotate-mobile
La sera del 25 febbraio / Aradeo / Contrada la Corte

Mettono a soqquadro un’abitazione ma ladri costretti alla fuga a mani vuote

È successo ad Aradeo dove ignoti hanno forzato una porta e rovistato in tutte le stanze di una casa senza riuscire a portare via nulla di prezioso. Sul posto una pattuglia dell’istituto di vigilanza La Folgore

ARADEO - Tentano il furto in un’abitazione ad Aradeo, ma scappano via a mani vuote: è la sintesi del colpo mancato, avvenuto nella serata dello scorso 25 febbraio, in contrada Corte Piccola, nel territorio del comune salentino.

Qui, attorno alle 20.30, dopo la segnalazione raccolta dalla centrale operativa dell’istituto di vigilanza La Folgore, è arrivata una guardia giurata per verificare quanto accaduto: giunto sul posto, ha trovato il cancello esterno dell’abitazione, legato con una corda con diversi nodi, probabilmente un espediente utilizzato dai malviventi, per ritardare l’eventuale intervento proprio dei vigilanti.

Una volta rimossa la corsa, la guardia ha riscontrato la presenza di una porta forzata, avvisando la centrale della situazione. È stato, quindi, contattato il proprietario dell’abitazione, arrivato poco dopo, per un sopralluogo, che ha evidenziato un ambiente messo a soqquadro, con cassetti e mobili aperti e disordine ovunque.

Tuttavia, i ladri non sarebbero riusciti a portar via alcun oggetto di valore, come verificato dal proprietario. Sono, quindi, stati chiamati i carabinieri, che hanno effettuato i necessari rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mettono a soqquadro un’abitazione ma ladri costretti alla fuga a mani vuote

LeccePrima è in caricamento