rotate-mobile
Nella notte / Rudiae / Via Vanvitelli Luigi

Con arnesi da scasso tenta di rubare un’auto: 31enne sorpreso dalla polizia e arrestato

Un cittadino leccese in azione nella notte è stata visto e segnalato da una donna in via Vanvitelli a mentre provava a mettere a segno il furto: le volanti, arrivate sul posto, lo hanno fermato

LECCE – Con arnesi da scasso ha tentato di rubare un’auto parcheggiata in via Vanvitelli a Lecce, ma la sua azione non è passata indifferente, nonostante l’ora tarda, e sul posto sono state chiamate le forze dell’ordine, che lo hanno sorpreso e arrestato in flagranza di reato.

È finito in manette il 31enne leccese, protagonista, questa notte, del tentativo di furto di un veicolo, ma prontamente fermato dagli agenti della sezione volanti della Questura, intervenuti sul posto: il giovane è ora ai domiciliari per tentato furto aggravato di un’autovettura e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

I fatti. Attorno alle 23 di ieri, è giunta una richiesta di intervento al numero 113 da parte di una donna, che segnalava in via Vanvitelli la presenza di un uomo intento a rubare un veicolo parcheggiato in zona.

Gli equipaggi della sezione volanti si sono portati immediatamente sul luogo tenendosi sempre in contatto con la donna, che ha fornito nel frattempo telefonicamente tutte le informazioni utili relative agli spostamenti del 31enne, visto utilizzare un cacciavite per rubare l’auto.

Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato il soggetto, lo hanno bloccato e sorpreso con in mano il cacciavite e un martello: gli arnesi sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari, su disposizione del pm di turno, per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con arnesi da scasso tenta di rubare un’auto: 31enne sorpreso dalla polizia e arrestato

LeccePrima è in caricamento