rotate-mobile
A mani vuote / Taviano

Nella villa di campagna per rubare attrezzi agricoli: l’allarme mette in fuga i ladri

Tentativo sventato grazie al sistema di sicurezza: accade a Mancaversa di Taviano all’interno di un’abitazione con deposito dove era custodito anche un trattore di piccole dimensioni. Sul posto Fidelpol e carabinieri

MANCAVERSA (Taviano) – Si sono aperti un varco nel muro di cinta di una villa di campagna, entrando all’interno di un deposito per provare a portare via un trattore di piccole dimensioni e degli attrezzi agricoli: sono stati costretti alla fuga a mani vuote gli ignoti malviventi entrati in azione nella serata di ieri, a Mancaversa, marina di Taviano, per provare un furto all’interno di un’abitazione in zona, ma costretti alla ritirata dall’allarme collegato alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza Fidelpol.

Erano circa le 20, quando si è consumato il fatto e quando è partito il sistema di sicurezza, che ha permesso alla vigilanza di inviare nel giro di appena quattro minuti una propria pattuglia.

All’arrivo, le guardie giurate hanno trovato i segni del tentativo e la refurtiva abbandonata dai malviventi, recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario. Dell’accaduto sono stati allertati i carabinieri della stazione di Racale che hanno effettuato i rilievi e procedono.

Nella notte, poi, attorno all’una, altro furto sventato in un’abitazione di via Dell’Arapaima a Casalabate: qui, sempre grazie al sistema di allarme collegato alla centrale operativa dell’istituto Ggs La Velialpol, malviventi sono stati costretti alla fuga senza riuscire a mettere a segno il colpo programmato.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella villa di campagna per rubare attrezzi agricoli: l’allarme mette in fuga i ladri

LeccePrima è in caricamento