rotate-mobile
Cronaca

Testimoni di Geova, giungono in 6mila al raduno annuale

Si è conclusa oggi alle 16, presso lo stadio "Via del Mare" di Lecce, l'assemblea di distretto. Sono arrivati anche dalle province di Brindisi e Taranto per la tre giorni. Battezzati 47 nuovi adepti

Si è conclusa oggi alle 16, presso l'ormai abituale cornice dello stadio di "Via del mare" di Lecce, la convention dei Testimoni di Geova. L'assemblea di distretto di quest'anno era intitolata: "Guidati dallo spirito di Dio". L'evento è durato tre giorni in tutto, con oltre 6mila presenze. "Tra i presenti, che sono arrivati ad essere 6645" - dicono gli aderenti della congregazione - c'erano Testimoni e non Testimoni della zona di Lecce, Brindisi, Taranto, i quali si sono riuniti per ascoltare il programma che prendeva in esame quello che i Testimoni considerano un bisogno fondamentale dell'uomo: la guida che Dio fornisce tramite il suo spirito santo".

Fra i titoli dei discorsi presentati: "Giovani, salvaguardate la vostra relazione con Geova", ritenuto "uno dei punti salienti del programma del venerdì pomeriggio. Sono stati dati consigli basati sulla Bibbia per aiutare i giovani ad avvicinarsi a Dio e ad avvantaggiarsi della sua guida". E ancora: "Lo spirito santo ci infonde potenza". Pronunciato il sabato pomeriggio - spiegano -, ha messo in risalto come lo spirito santo può aiutare persone di ogni età a combattere le tentazioni, affrontare lo scoraggiamento, resistere alle pressioni di chi esercita un'influenza negativa e perseverare nelle avversità. Infine: "Non lasciamo l'amore che avevamo in principio". La rappresentazione di questo dramma in costume - sottolineano - ha caratterizzato il pomeriggio della domenica. Ha messo in risalto atteggiamenti e situazioni che probabilmente esistevano fra i cristiani verso la fine del I secolo".

"L'aspetto più interessante dell'assemblea è il tema stesso", ha osservato Michele Grasso, uno degli organizzatori dell'assemblea. "Indicando alle persone dove possono ricevere una guida valida nella vita, le si aiuta davvero a comprendere quanto Dio ci vuole bene e si interessa di noi e questa guida è la sua parola, la Bibbia". Durante la manifestazione, 47 nuovi adepti si sono aggiunti alle loro file battezzandosi ieri nel corso di una cerimonia di ordinazione. Alla fine della tre giorni, un lungo applauso: "Siamo davvero felici che oltre 6mila persone siano venute ad assistere all'assemblea", ha detto Luciano Manco. "Pensiamo che fosse davvero importante che le persone assistessero a questo speciale avvenimento, visto che tutti possiamo trarre vero beneficio dalle informazioni presentate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testimoni di Geova, giungono in 6mila al raduno annuale

LeccePrima è in caricamento