rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Tiggiano

Rapinano tabaccheria e fuggono in scooter senza targa, ma il bottino è magro

Appena 150 euro: è quanto hanno racimolato i due giovani, uno dei quali armato di coltello, che hanno preso di mira una rivendita di Tiggiano, piccolo comune nel Capo di Leuca. Sul posto, per le indagini, i carabinieri di Tricase

TIGGIANO – Una rapina è stata messa a segno poco prima delle 19 da due giovani, uno dei quali ha fatto irruzione in una tabaccheria, atteso all’esterno dal complice, su di uno scooter nero, privo di targa. E’ stata una serata insolita, a Tiggiano.

Nel piccolo centro del Capo di Leuca, come negli altri limitrofi, le rapine non sono certo eventi all’ordine del giorno e proprio per questo la vicenda ha destato un certo stupore. I malviventi, giovani molto probabilmente residenti nella zona e alle prime armi, hanno preso di mira la tabaccheria di via XIV Maggio, strada che conduce anche fuori paese, verso la vicina Corsano. La rivendita è gestita dalla signora Grazia Turco.

Quando sono arrivati davanti all'attività commerciale, al civico 21, uno dei due malviventi è sceso dal mezzo, facendo irruzione, con il volto coperto da casco integrale e minacciando la titolare con un coltello. La donna, colta di sorpresa, non ha opposto resistenza.

In questo modo, il giovane s’è impossessato dei soldi contenuti nel registratore di cassa, appena 150 euro, ed è subito uscito, per risalire sul mezzo a due ruote condotto dal complice. I due si sono subito dileguati. Sul posto, per raccogliere la testimonianza della vittima e avviare le indagini, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Tricase.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano tabaccheria e fuggono in scooter senza targa, ma il bottino è magro

LeccePrima è in caricamento