rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Presicce

Torna dalla Svizzera e sotto casa l'auto va in fiamme

Una Opel Astra station wagon di un operaio di Presicce è andata distrutta dalle fiamme nella notte dopo che l'uomo era rientrato nel Salento dal lungo viaggio. Intervenuti sul posto i vigili del fuoco

PRESICCE - Non è stato un bel rientro nel Salento, dalla Svizzera, per un operaio di 45 anni, di Presicce, che dopo essere arrivato nel suo paese natio, stanco dal lungo viaggio, aveva parcheggiato la sua station wagon, una Opel Astra, ma intestata alla moglie, casalinga, nei pressi della sua abitazione, alla periferia del paese. Perché dopo l'una di notte l'auto è andata distrutta dalle fiamme.

A dare l'allarme è stato un'automobilista di passaggio, che vedendo l'auto avvolta dalle fiamme ha pensato bene di telefonare ai vigili del fuoco. Sul luogo sono infatti intervenuti i pompieri del distaccamento di Ugento, i quali hanno provveduto a domare le fiamme, anche se del mezzo è poi rimasto ben poco. Come poi ha potuto constatare il proprietario, uscito da casa in tutta fretta dopo avere capito che in strada stava accadendo qualcosa. E una volta lì, la brutta sorpresa.

Si è trattato di un atto doloso? Al momento è difficile dirlo, anche perché i vigili del fuoco non avrebbero trovato nelle vicinanze tracce di liquido infiammabile Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Presicce e quelli del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Tricase. E proprio ai militari, l'operaio avrebbe raccontato di non immaginare il motivo per cui qualcuno avrebbe dovuto incendiargli l'auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna dalla Svizzera e sotto casa l'auto va in fiamme

LeccePrima è in caricamento