rotate-mobile
Cronaca Salve / Via Attendolo

Nel cuore della notte si scatenato le fiamme nella località marina, lounge bar incenerito

È successo poco prima delle 4 a Torre Pali, ai danni del Saleè. Intervento in massa dei vigili del fuoco, locale devastato. Cause al momento difficili da accertare. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Salve

TORRE PALI – E sono due. Due attività commerciali nel campo della ristorazione colpite da incendi sul litorale nell’arco di ventiquattr’ore. Dopo il caso di ieri, che ha visto al centro la pizzeria L’Orizzonte del centro storico di Gallipoli, questa notte è accaduto a Torre Pali, marina di Salve. E se ieri vi erano stati danni ingenti, ma con la struttura comunque salva, questa volta si parla di un lounge bar con pizzeria letteralmente incenerito, tanto più che realizzato in legno e coibentato.

b4970fd9-f2db-4e0c-9dff-4145c002d5d4

Le fiamme si sono scatenate poche decine di minuti prima delle 4 di notte. Un orario a dir poco sospetto, che lascia ipotizzare un atto doloso, anche se per il momento è stato impossibile accertare le reali cause, proprio per via della devastazione subita dagli ambienti, che non offre punti di riferimento.

E, dunque, nell’arco di pochi minuti, il rogo si è impossessato di tutti gli ambienti, il locale adibito a bar e quello dove trovava spazio la cucina del Saleè di via Attendolo, nella parte più esterna della località marittima del Capo di Leuca. Il gestore è un 49enne di Tricase che di turismo lavora, visto che è anche proprietario di una navetta che in estate trasporta vacanzieri.

5ce2dd19-c306-4ead-b8be-774fcd0ce398

Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco da Tricase e da Ugento, insieme con due supporti con autobotte e mezzi per la protezione delle vie respiratorie provenienti dalla sede centrale di Lecce. L’aria era del tutto irrespirabile ed era impossibile altrimenti farsi largo fra fiamme e fumo. Dopo l’alba le operazioni sono terminate. Resta ora da capire cosa sia realmente accaduto e le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Salve.

Video | La violenza delle fiamme

Di sicuro, quella appena iniziate è un’estate davvero calda e non solo per le alte temperature di questi giorni. Come già ricordato ieri, a margine dell’episodio di Gallipoli, fra la primavera e gli ultimi giorni, lungo tutto il litorale ionico, si sono già verificati già numerosi altri episodi incendiari che hanno destato una certa preoccupazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel cuore della notte si scatenato le fiamme nella località marina, lounge bar incenerito

LeccePrima è in caricamento