rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Alliste

Tragedia in mare: 30enne muore durante un'immersione

Michele Rella, sottufficiale dell'esercito, originario di Potenza, è deceduto questa mattina in località Mare Verde, fra Alliste e Ugento. E' stata la fidanzata, di Casarano, ad avvisare i soccorsi

ALLISTE - Una tragedia s'è consumata questa mattina, intorno alle 11, nelle acque tra le marine di Alliste e Ugento. I soccorritori, giunti a bordo di un'ambulanza, hanno potuto fare ben poco per salvare la vita di Michele Rella. Caporalmaggiore dell'esercito, di Potenza, Rella è morto a soli 30 anni, dopo alcune immersioni in acqua, in località Mare Verde. Secondo le prime ricostruzioni, il militare si trovava in vacanza nel Salento, insieme alla fidanzata, di Casarano, e questa mattina avrebbe deciso di fare alcune immersioni in apnea nelle acque che sorgono davanti alla località marittima.

Dotato di muta, per diverso tempo tutto è filato liscio. I problemi sarebbero però sorti dopo, quando, ritornato a riva, il giovane avrebbe deciso di tuffarsi nuovamente, per recuperare una pinna persa durante la precedente attività. Solo che questa volta, si sarebbe tuffato dopo essersi già tolto la muta e, probabilmente, quasi subito. E dopo quattro o cinque discese e risalite, sarebbe avvenuto l'irreparabile. E' stata la sua fidanzata, a chiamare i soccorsi, ma per il giovane, non c'era più niente da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e militari della guardia costiera. Un'ipotesi plausibile è che il brusco cambio di temperatura, fra il bagno con la muta, ed il successivo tuffo senza, possa aver causato uno shock termico. Il corpo di Rella è stato trasportato presso la camera mortuaria dell'ospedale di Casarano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in mare: 30enne muore durante un'immersione

LeccePrima è in caricamento