rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Castro

Tragedia in mare, 43enne annega davanti alla madre

Il fatto è avvenuto questa sera nelle acque di Castro Marina. Un uomo di 43 anni di Nociglia, Salvatore Greco, è deceduto mentre stava facendo il bagno nelle acque davanti al molo. Inutili i soccorsi

CASTRO MARINA - Tragedia nelle acque di Castro Marina, questa sera. Un uomo di 43 anni di Nociglia, Salvatore Greco, è deceduto improvvisamente mentre stava facendo il bagno in mare, intorno alle 19, nelle acque antistanti al molo di Castro, nel nuovo porto.

Greco aveva raggiunto la nota località marittima insieme all'anziana madre. Quest'ultima si trovava a terra ed è stata la prima ad accorgersi che qualcosa non andava. Il figlio, improvvisamente, non è più riemerso (da considerare che l'acqua è alta già circa due-tre metri, in prossimità della zona e non si tocca il fondo con i piedi) ed ha intuito che stava accadendo qualcosa di grave. Sono subito stati richiesti i soccorsi, ma non s'è perso comunque tempo. Il primo a raggiungere il punto in cui si trovava Greco è stato un pescatore che si trovava sul posto, esperto anche in immersioni.

L'uomo ha recuperato il corpo, portandolo subito a riva. Nel frattempo, sono arrivati i sanitari del 118, con un'ambulanza, ed i carabinieri. I tentativi dei soccorritori di rianimare Greco sono però stati vani, purtroppo. Ormai, era spirato. Da capire quali siano stati i motivi che hanno condotto alla morte per annegamento. Forse, all'origine, un malore. Il corpo è stato trasportato presso la camera mortuaria dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, a bordo dell'ambulanza. Greco non era sposato, lascia la madre, già vedova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in mare, 43enne annega davanti alla madre

LeccePrima è in caricamento