Tragica caduta da un palazzo, muore 14enne: colpite due comunità

Melegnano e Taurisano unite nel lutto per la scomparsa di Paolo Rizzello. Oggi i funerali nella cittadina del basso Salento di cui era originario

TAURISANO – Due comunità, quella d’origine, Taurisano, e quella dove risiedeva, e quella di Melegnano, in provincia di Milano, unite da un profondo dolore per una tragedia difficile anche da raccontare. Luca Rizzello, 14enne, nato proprio nel basso Salento, dove risiede ancora la sua famiglia, è morto venerdì scorso, dopo la caduta dal quarto piano di un palazzo.

Come racconta MilanoToday (la vicenda è avvenuta proprion nella cittadina dell'hinterland del capoluogo), il terribile incidente è avvenuto intorno alle 11,40 del mattino. Gli operatori del 118 l’avevano soccorso ancora in vita, trasportandolo presso l’ospedale Niguarda in codice rosso. Ma qui, poco dopo, era spirato. Per la ricostruzione dei fatti, i carabinieri.

“Il drammatico episodio ha suscitato profonda commozione nella comunità melegnanese”. Queste le parole del sindaco di Melegnano, Rodolfo Bertoli. “Proprio interpretando il sentimento della popolazione locale, abbiamo deciso di manifestare in modo solenne la vicinanza alla famiglia del 14enne”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E’ stato quindi indetto il lutto cittadino per lunedì 25 marzo. Il ragazzo, peraltro, militava nell’Usom calcio e nel fine settimana tutte le gare dilettantistiche nella zona Sud di Milano e nel Lodigiano sono state precedute da un minuto di silenzio. I funerali sono stati celebrati lunedì nella basilica Minore di San Giovanni Battista. Una seconda celebrazione è poi prevista proprio per oggi, a Taurisano, dov’è rientrato il feretro questa mattina. Si terrà nella Chiesa Madre alle 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ritrovato senza vita il corpo del sub: si era immerso per una battuta di pesca

  • Con una molletta da bucato si "liberava" della droga: scoperto e arrestato

  • Cerca di riparare l’antenna in casa dei suoceri, poi precipita dal tetto: muore un 60enne

  • Giovane leccese aggredisce a pugni e manda in ospedale militare barese

  • In primavera tornano le formiche: come combattere l'invasione in casa

  • Orrore in casa: tenta di dare fuoco alla moglie con liquido infiammabile

Torna su
LeccePrima è in caricamento