rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Salice Salentino

Trasforma il terreno in una discarica edile: denunciato

Della sconcezza se ne sono accorti gli agenti della Forestale di Lecce, impegnati nella lotta contro le discariche abusive, che questa mattina hanno sequestrato, nelle campagne di Salice, l'area

SALICE SALENTINO - Aveva scambiato il proprio terreno in una discarica a cielo aperto, incurante del danno che con l'andar del tempo avrebbe procurato all'ambiente circostante e alla falda acquifera.

Di quella sconcezza se ne sono accorti gli agenti del Comando Forestale di Lecce, impegnati nella lotta contro le discariche abusive, che questa mattina hanno sequestrato, nelle campagne di Salice salentino, in località "via Don Primo Mazzolari", un lotto di terreno per una superficie totale di oltre 1200 metri quadrati.

Denunciato ovviamente il proprietario, un uomo nato a Galatina e residente a Salice Salentino. Sul terreno in questione erano stato abbandonato un considerevole quantitativo di rifiuti speciali pericolosi, costituito da materiale di risulta edile come piastrelle, mattoni, conci di tufo, terra da scavo e pezzi di asfalto stradale. Il proprietario del terreno è stato nominato custode giudiziario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasforma il terreno in una discarica edile: denunciato

LeccePrima è in caricamento