rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Trepuzzi / Via Cosimo de Giorgi

Misteriosa intimidazione, utilitaria viene ritrovata crivellata di colpi di pistola

È successo a Trepuzzi, nel tratto più periferico di via Cosimo De Giorgi, all'altezza della rotatoria per la zona industriale. La scoperta nella mattinata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri

TREPUZZI – Un’autovettura Hyundai i10 di proprietà di una donna di 65 anni è stata crivellata di colpi di pistola. Cinque quelli esplosi. Una vicenda ammantata al momento da un alone di mistero e che è stata segnalata ai carabinieri intorno alle 10 di questa mattina. 

Il fatto è avvenuto in una zona periferica di Trepuzzi, all’altezza di una villetta che sorge in via Cosimo De Giorgi, quasi a ridosso di una rotatoria che smista da un lato verso via Bruxelles e dell’altro in direzione della zona industriale. Sembra che nel veicolo non vi fosse nessuno e che l'autore dell'intimidazone, agendo forse da un’altra autovettura o da una moto, non abbia puntato la canna particolarmente in alto, tanto da non infrangere nemmeno un cristallo dell’utilitaria.

Gli spari contro l'auto

Un proiettile si è conficcato contro lo sportellino del serbatoio, altri due su sportello anteriore e posteriore, uno sul cofano e probabilmente uno sparo è stato indirizzato anche verso lo pneumatico anteriore sinistro, dato che la gomma è stata trovata a terra. Gli spari sono stati esplosi molto probabilmente nel corso della nottata, ma nessuno si è accorto di nulla fino a giorno fatto. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale che stanno cercando di mettere a fuoco la situazione. La donna è una pensionata, persona al di sopra di ogni sospetto, senza precedenti di alcun tipi, e non si riesce a comprendere il movente. Saranno visionati filmati di videosorveglianza della zona. Via De Giorgi è a doppio senso di marcia, ma si presume che gli autori degli spari siano arrivati dal centro, per poi proseguire verso la rotatoria e da lì uscire in pochi secondi dal centro abitato, senza dare troppo nell’occhio. 

Il sindaco: "Fiducia nelle forze dell’ordine"

“Sono episodi che inquietano, ma abbiamo piena fiducia nelle forze dell’ordine che hanno già dato prova, nel nostro territorio, di tenere sotto controllo la situazione e di sapere bene operare”, commenta il sindaco di Trepuzzi, Giuseppe Taurino. “Aspettiamo l’evolversi delle indagini per meglio comprendere le responsabilità e le motivazioni di un gesto così grave”, conclude.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misteriosa intimidazione, utilitaria viene ritrovata crivellata di colpi di pistola

LeccePrima è in caricamento