rotate-mobile
Cronaca Leverano / Via Pantelleria

Trova una busta appesa sull'auto. Dentro un serpente e un messaggio: "Auguri"

Brutta sorpresa, questa mattina, per una donna. Uscita per accompagnare il figlio a scuola, ha scoperto, appesa allo specchietto, una busta con dentro un biglietto e un colubro leopardino vivo. Ha denunciato tutto ai carabinieri

 

LEVERANO – Un serpente (vivo) e lungo ben 80 centimetri, chiuso in una busta e "accompagnato" da un biglietto, con una scritta che risuona a dir poco farsesca: “Auguri”. Brutta sorpresa, questa mattina, per una donna di 40 anni di Leverano, commerciante. Uscita da casa per accompagnare la figlia a scuola, ha trovato, penzolante dallo specchietto retrovisore, una busta di cartone.

L’auto, una Peugeot 107, era posteggiata in via Pantelleria, una strada periferica della “città dei fiori” e che si affaccia su una zona di campagna. Ciò non significa, ovviamente, che nella busta il serpente, un comune colubro leopardino (il tipico rettile salentino, volgarmente detto scurzone), ci fosse entrato da solo. Uno scherzo di pessimo gusto o un’intimidazione dal tenore più pesante? La donna, ha deciso di denunciare i fatti ai carabinieri della stazione locale, pur non sapendo spiegarsi il motivo di tutto questo, anche perché l'intera sua famiglia conduce una vita normale e tranquilla.

La faccenda è stata presa con la dovuta serietà, considerando non solo la presenza del serpente, che è comunque innocuo, ma anche e soprattutto di quel biglietto con il laconico ed enigmatico messaggi di auguri. Il sostituto procuratore di turno presso il tribunale di Lecce, Giuseppe Capoccia, ha disposto l’abbandono nelle campagne dell’incolpevole latore del messaggio, in modo che possa recuperare nel suo habitat il tempo perso a sostare, suo malgrado, in una sportina, a diversi centimetri dal suolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova una busta appesa sull'auto. Dentro un serpente e un messaggio: "Auguri"

LeccePrima è in caricamento