rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Trovato senza vita in caserma il finanziere scomparso

Triste epilogo della vicenda: il luogotenente delle "fiamme gialle" di Gallipoli di cui non si avevano più notizie da ieri mattina è purtroppo stato rinvenuto morto nella caldaia della caserma

GALLIPOLI - Da quando è stata data la notizia della sua scomparsa si presagiva un triste epilogo per il luogotenente della guardia di finanza di Gallipoli di cui non si avevano più notizie da ieri mattina. Ma la speranza di ritrovarlo sano e salvo è rimasta accesa negli animi dei suoi familiari e dei suoi colleghi, sgomenti ed in ansia per la sua sorte, fino alla tarda mattinata di oggi. Fino a quando quella speranza si è spenta definitivamente.

E' stato ritrovato senza vita nella cabina della caldaia della caserma F. D., 51 anni originario di La Spezia. Una scoperta agghiacciante, soprattutto per chi lo cercava in ogni dove da ore, senza sapere che il corpo dell'uomo era a pochi passi dal suo ufficio.

Non ci soffermiamo sulle motivazioni del gesto estremo, che sarebbero riconducibili a dei dissidi interiori inerenti la sfera privata dell'uomo che in questo momento merita solo rispetto e silenzio. L'allarme è scattato ieri mattina, quando i suoi colleghi non l'hanno visto occupare come di consueto la sua scrivania ed il telefono cellulare squillava a vuoto, senza che dall'altra parte nessuno rispondesse.

A far pensare al peggio hanno contribuito alcuni scritti con frasi cupe e malinconiche che sono stati ritrovati tra i suoi effetti personali. Purtroppo, questo è solo l'ultimo caso in ordine cronologico di un finanziere che si toglie la vita: a febbraio, un 43enne si suicidò con un colpo di pistola a San Cataldo, nel giugno scorso lo stesso triste destino per un suo collega della tenenza di Maglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato senza vita in caserma il finanziere scomparso

LeccePrima è in caricamento