rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Ugento / Via Piave

Fiamme colpiscono furgone da lavoro, le telecamere immortalano il piromane

A Ugento, nella notte, danneggiato il Fiat Doblò di un muratore incensurato. Ma la vicenda è particolare, tanto che non si esclude l'errore. Forse l'obiettivo era un altro mezzo identico

UGENTO – Ennesimo episodio incendiario nel basso Salento e, questa volta, ad andare a fuoco, è stato un furgone da lavoro. Si tratta di un Fiat Doblò in uso a un muratore. L’episodio è avvenuto nel corso della notte a Ugento, all’angolo fra le vie Piave e Santa Caterina da Siena.

Erano quasi le 3 quando, all’improvviso, le fiamme hanno attecchito sul veicolo parcheggiato in strada. Sul posto sono intervenuti sia i vigili del fuoco del distaccamento di volontari locale, sia un’auto di pattuglia della sezione radiomobile di Casarano. Il mezzo è andato quasi del tutto distrutto.

Le verifiche svolte nell’immediatezza non hanno consentito di accertare la natura del rogo. Per arrivare a capire che fosse doloso, è stato necessario consultare alcune immagini di un impianto di videosorveglianza. Ed è grazie a queste che si è potuto notare un soggetto, di età piuttosto giovane, arrivare di soppiatto con il volto coperto e appiccare le fiamme, prima di fuggire.

La vittima dell’episodio in questione è un lavoratore incensurato che non sa capacitarsi per quanto avvenuto, né indicare persone sospette che potrebbero avere conti in sospeso per qualche motivo. Tanto che non si esclude un clamoroso errore, ipotesi presa in seria considerazione dagli investigatori per una serie di elementi. E allora, che il misterioso soggetto immortalato dalle telecamere intendesse colpire un mezzo simile, ma di altri? Le indagini sono in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme colpiscono furgone da lavoro, le telecamere immortalano il piromane

LeccePrima è in caricamento