rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Ugento

A fuoco due autovetture di una coppia nel vialetto di casa: si sospetta il dolo

È successo nelle campagne intorno a Ugento, anche se in una zona di fatto prossima a Taurisano. Sul posto, poco dopo le 2 della notte, sono arrivati i carabinieri della compagnia di Casarano per i primi accertamenti

UGENTO – Due autovetture sono andate a fuoco nella notte, in quello che è ormai uno stillicidio quasi quotidiano di notizie in tal senso.

L’evento si è verificato a Ugento, una delle aree, con il circondario, in cui sembrano essere più frequenti episodi di questo genere. Episodi, peraltro, di cui spesso si sospetta (e teme) la matrice dolosa, anche se non sempre si rinviene la prova provata. Ma un indicatore restano sempre gli orari in cui “nascono” i roghi, che abbracciano le fasce notturne. Proprio come in questo caso: l’incendio, infatti, è divampato intorno alle 2 di notte. 

Il fatto è avvenuto in contrada Donna Francisca Petrosa Calcara, vasta area di campagna che amministrativamente ricade nel territorio di Ugento, sebbene sia, di fatto, alle porte di Taurisano.

A fuoco sono finite una Lancia Y e una Fiat Punto Evo. Sul posto, oltre i vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Casarano per i primi accertamenti. I veicoli appartengono a una famiglia, un operaio e una casalinga. Persone tranquille, senza alcun problema con la giustizia.

Le autovetture, peraltro, non erano per strada, ma parcheggiate all’interno della proprietà, una delle tante villette che costellano la zona, nel vialetto di casa. Le cause, al momento, sono in fase d’accertamento, anche se si sospetta pure in questo caso il dolo, dal mondo in cui si sono sviluppate le fiamme, e sono in corso approfondimenti dei militari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco due autovetture di una coppia nel vialetto di casa: si sospetta il dolo

LeccePrima è in caricamento