rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Recuperato anche il mezzo / Gallipoli

Si ribalta in mare con la canoa e non riesce più a risalire: 32enne messo in salvo

Momenti di paura nelle scorse ore nei pressi del lido San Giovanni a Gallipoli per la disavventura capitata a un giovane turista bolognese. Provvidenziale per il soccorso l’intervento dei mezzi in acqua della polizia di Stato

GALLIPOLI – Vento e mare possono essere diventare avversari terribili nei momenti del bisogno: è quello che deve aver pensato il turista 32enne, originario di Bologna, protagonista, suo malgrado, di una disavventura avvenuta nelle scorse ore, a Gallipoli, e fortunatamente conclusasi a lieto fine.

L’uomo, in vacanza nel Salento, era uscito, presso il lido San Giovanni, a bordo di una canoa, quando per via dell’improvviso cambio di vento, si è ribaltato in acqua con il mezzo, senza riuscire più a risalire per via del moto ondoso.

Provvidenziale nell’occasione l’attività di prevenzione, svolta in zona dalla polizia di Stato, con gli acquascooter: gli agenti, notato subito l’uomo in difficoltà, sono immediatamente intervenuti, soccorrendo il 32enne e mettendolo in salvo.

Il malcapitato, che non ha riportato ferite, è stato accompagnato, a bordo della moto d’acqua della polizia, sulla riva del lido dove è stata anche trainata la canoa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta in mare con la canoa e non riesce più a risalire: 32enne messo in salvo

LeccePrima è in caricamento