rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Santa Cesarea Terme

Urto fra mezzi all'incrocio, resta travolto un pedone

Un grave incidente stradale s'è verificato intorno alle 19 all'ingresso di Cerfignano, lungo la via per Cocumola. Travolto dai mezzi, 54enne è ricoverato al "Panico" di Tricase in prognosi riservata

CERFIGNANO (Santa Cesarea Terme) - Scontro fra mezzi, e a farne le spese, putroppo, è il pedone. Un grave incidente stradale s'è verificato intorno alle 19 all'ingresso di Cerfignano, frazione di Santa Cesarea Terme, all'altezza di un incrocio, lungo la strada che conduce a Cocumola, frazione di Minervino di Lecce. Una Ford Mondeo ed un furgone Fiat Doblò, per cause in fase di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Poggiardo, sono entrati in collisione, probabilmente a causa di una mancata precedenza, di fronte ad un semaforo spento. La dinamica è al momento al vaglio dei militari.

Certo è che, mentre gli occupanti delle vetture non hanno riportato conseguenze gravi, male è andata ad un incolpevole pedone che transitava a sua volta in quell'esatto momento. Luigi Mita, 54enne del posto, è infatti rimasto travolto dal furgoncino, nel violento urto che ha modificato la traiettoria dei veicoli. Le condizioni dell'uomo sono apparse subito piuttosto gravi ai medici del 118 intervenuti sul posto. Mita è stato trasportato presso l'ospedale "Panico" di Tricase, in codice rosso. La prognosi è al momento riservata. L'uomo è stato sottoposto a tutti gli accertamenti di rito, compresa una Tac per scoprire eventuali lesioni interne. Ha riportato un forte trauma addominale ed è stato intubato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urto fra mezzi all'incrocio, resta travolto un pedone

LeccePrima è in caricamento