rotate-mobile
Cronaca Novoli

Vandali di notte bruciano auto e porta di un negozio

Novoli: nottata folle in via Roma, dove alcuni ignoti hanno appiccato le fiamme a tutto ciò che hanno trovato a tiro, distruggendo una vecchia Fiat 126 ed annerendo la saracinesca di una ferramenta

Un atto vandalico, ipotizzano i carabinieri. Un insensato "gioco" da parte di qualche giovane che ha portato danni non da poco, la notte scorsa, a Novoli. Ignoti si sono presentati in via Roma, intorno alle 23,30, bruciando un po' tutto quello che hanno trovato a tiro. Prima hanno appiccato le fiamme ad alcuni pezzi di carta all'ingresso di un negozio di ferramenta. Poi, non contenti, hanno rivolto l'attenzione verso un cestino gettacarte, anche questo andato arso dalle fiamme.

Infine, la ciliegina sulla torta, che poi, in realtà, è risultato il danno più ingente e l'episodio di gran lunga più pericoloso, per le conseguenze che avrebbe potuto generare. Usando, si presuppone, del liquido infiammabile, i vandali hanno messo fuoco ad una vecchia Fiat 126, prima di dileguarsi nella notte. Sul posto, per spegnere le fiamme, si sono recati i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, che hanno riscontrato l'annerimento della porta della ferramenta che si affaccia sulla via e seri danni al veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali di notte bruciano auto e porta di un negozio

LeccePrima è in caricamento