rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Porto Cesareo

Fanno a pezzi infissi e sedie nello stabilimento per disabili: è caccia ai vandali

Il grave gesto nella notte a cavallo fra sabato e domenica, a Porto Cesareo. I carabinieri hanno rintracciato le videocamere potenzialmente utili alle indagini

PORTO CESAREO – Vandali in azione nel lido per bagnanti affetti da disabilità. Il grave episodio a Porto Cesareo, nella struttura inaugurata da pochi giorni e finanziata coi fondi regionali e realizzata dal Comune. Malviventi hanno mandato in frantumi parte degli infissi e rotto le sedie dello stabilimento, nella notte fra sabato e domenica.

Immediata la segnalazione, nella mattinata di ieri, alla stazione dei carabinieri del borgo ionico. I militari dell’Arma hanno subito mappato la presenza delle videocamere della zona, per cercare di individuare i responsabili dell’accaduto e avviare le indagini.

Il lido è uno dei pochi che, nel Salento, consente l’accesso gratuito ai cittadini e alle cittadine con difficoltà motorie o in presenza di gravi patologie che minino l’autosufficienza. Gestito dall’associazione “2HE”, lo stabilimento è nato in memoria di Gaetano Fuso, poliziotto leccese affetto da Sla: è rimasto nella memoria e nel cuore del territorio per il suo impegno nella battaglia per i diritti dei disabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno a pezzi infissi e sedie nello stabilimento per disabili: è caccia ai vandali

LeccePrima è in caricamento