rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Leuca / Viale Don Giovanni Minzoni

Urla e schiamazzi, poi rompono gli specchietti delle auto: ricercato gruppo di vandali

Una decina di specchietti rotti da parte di ragazzi, di circa 20 anni. A breve i residenti sporgeranno denuncia, consegnando alle forze dell’ordine dei filmati

LECCE – Potrebbe essere individuato a stretto giro il gruppo composto da quattro, forse cinque ragazzi, che nella notte si è reso protagonista di atti vandalici in città. Circa dieci specchietti di altrettante vetture - ma non si esclude possano essere di più - sono stati mandati in frantumi intorno alle 2 della notte scorsa in via Don Minzoni.

I proprietari dei veicoli hanno ritrovato i cocci di vetro sui marciapiedi nella mattinata di oggi. Gli autori del fatto hanno danneggiato quelli parcheggiati in flla, uno accanto all'altro. Ma non tutti a quell’ora dormivano. Alcuni residenti avrebbero infatti udito urla e schiamazzi da parte dei vandali. E c’è persino chi avrebbe notato la presenza del gruppo allertando le forze dell’ordine.

La denuncia da parte dei titolari dei mezzi sarà sporta nelle prossime ore presso la questura di Lecce. I danni provocati riguardano soprattutto gli specchietti: non sarebbero state registrate ulteriori conseguenze alla carrozzeria o alle abitazioni. Alcune videocamere di sorveglianza, installate all’esterno degli edifici lungo il viale, hanno immortalato i vandali in azione. Quei fotogrammi saranno presto consegnati agli investigatori di viale Otranto per le indagini e per identificare i ragazzi descritti come molto giovani, di età di circa venti anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urla e schiamazzi, poi rompono gli specchietti delle auto: ricercato gruppo di vandali

LeccePrima è in caricamento