rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Vede i poliziotti e cerca di ingoiare l'eroina, sotto l'auto ne trovano 50 grammi

Simone Mazzei, 30enne, fermato dagli agenti delle volanti nel centro storico. Ha cercato di far "scomparire" due involucri, uno più piccolo, in bocca, l'altro più grosso, sotto l'auto della polizia, con la droga. Aveva anche soldi

 

LECCE – Quando ha visto gli agenti, ha iniziato ad accelerare il passo. Con loro aveva avuto già a che fare nell’aprile dello scorso anno, quando, insieme ad altri due giovani, fu arrestato per fatti di droga. Ma proprio quell’andatura ha insospettito i poliziotti che, a bordo di una volante, l’hanno seguito, decidendo di fermarlo. Simone Mazzei, 30enne, leccese, è stato bloccato nel cuore del centro storico, mentre cercava di nascondersi fra le auto in sosta, come ultima possibilità di scampare a un controllo che si faceva sempre più imminente.

Quando ha capito che non sarebbe sfuggito, ha fatto un gesto disperato: appena i poliziotti hanno visto che infilava in tasca un piccolo involucro di cellophane e gli hanno chiesto di consegnarlo, invece di cederlo, ha cercato di ingoiarlo. E’ stato però fermato in tempo e il pacchetto recuperato. Dentro c’era dell’eroina, per l’esattezza, 1,26 grammi.

arrestati-4-3Proprio in quegli istanti, Mazzei ha però cercato di mettere a segno il vero colpo di prestigio, facendo cadere per terra un involucro più voluminoso, per allontanarlo con il piede proprio sotto la volante. Niente da fare: anche in questo caso, il movimento è stato notato e gli agenti hanno recuperato anche il secondo involucro, dentro il quale c’erano quasi 50 grammi di eroina (per l’esattezza, 49,83).

Addosso, Mazzei aveva anche mille e 45 euro in contanti, un biglietto manoscritto e un cellulare, con scheda sim. Tutto finito sotto sequestro. Il giovane, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede i poliziotti e cerca di ingoiare l'eroina, sotto l'auto ne trovano 50 grammi

LeccePrima è in caricamento