rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Veglie

Frantoio sconosciuto al fisco sottrae a tassazione ricavi per oltre 2 milioni di euro

La scoperta dei finanzieri della tenenza di Porto Cesareo nelle campagne di Veglie, dopo una serie di accertamenti nei confronti di aziende che svolgono l’attività di molitura delle olive

VEGLIE – Ricavi integralmente sottratti a tassazione per oltre 2 milioni e 400mila euro realizzati grazie all’oro verde. È quanto accertato dai finanzieri della tenenza di Porto Cesareo nei riguardi di un frantoio oleario che si trova alla periferia di Veglie e che, di fatto, è sconosciuto al fisco. I proprietari, infatti, non avrebbero presentato le dichiarazioni ai fini fiscali e, di conseguenza, omesso di versare le imposte dovute.

Le verifiche sono iniziate dalle risultanze delle banche dati in uso alle “fiamme gialle”, con dati incrociati con informazioni acquisite sul territorio nei confronti di aziende che svolgono l’attività di molitura delle olive, in concomitanza con l’avvio della stagione della raccolta. E l’attività ispettiva di carattere fiscale che n’è seguita, ha permesso di ricostruire, attraverso l’esame della documentazione acquisita, gli ingenti ricavi sottratti alla tassazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frantoio sconosciuto al fisco sottrae a tassazione ricavi per oltre 2 milioni di euro

LeccePrima è in caricamento