rotate-mobile
Cronaca Veglie / Via Martiri del Terrorismo

Escavatore di una ditta in fiamme, distrutta la cabina di guida

È successo a Veglie nella tarda serata di ieri. I vigili del fuoco non sono riusciti a risalire alle cause precise dell'incendio. Il mezzo, utilizzato da una società di Lequile per alcuni lavori riguardanti l'acquedotto, è inutilizzabile. Indagano i carabinieri

VEGLIE – Misterioso incendio nella tarda serata di ieri a Veglie, proprio nei pressi del Palazzetto dello Sport e della chiesa di Sant'Antonio Abate. Intorno alle 23, un rogo si è sprigionato su di un escavatore. Il mezzo meccanico per la movimentazione di terra si trovava nell’area di un cantiere, in via Martiri del Terrorismo. Lì sono in svolgimento alcuni lavori per conto dell’Acquedotto pugliese. La ditta che se ne sta occupando è la Mello Srl di Lequile, specializzata in opere infrastrutturali civili e industriali.

Non è chiaro, al momento, se si sia trattato di un atto doloso o di un cortocircuito. I vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, arrivati subito sul posto, hanno spento le fiamme, che hanno investito la cabina del mezzo, un Caterpillar 333D, annerendo anche il braccio meccanico, ma non hanno avuto riscontro su quali possano essere state le cause che hanno provocato il rogo.

fcc856fa-7e58-4a90-9b05-8cd60b78494c-2

La cabina, di certo, è andata distrutta, rendendo di fatto l’escavatore inutilizzabile. E ora le indagini sono in mano ai carabinieri della stazione locale, dipendenti dalla compagnia di Campi Salentina. Si sta verificando se nella zona vi siano videocamere che possano aver ripreso movimenti sospetti immediatamente prima e dopo l’orario in cui sono divampate le fiamme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escavatore di una ditta in fiamme, distrutta la cabina di guida

LeccePrima è in caricamento